Comitato Territoriale

Torino

Sport Civico | Vieni a testare le rampe con gli istruttori Longboard Crew Italia Asd

Grazie al progetto Sport Civico sono finalmente arrivate le tanto attese rampe costruite dalla gentilissima Mollie Company! In attesa dell'ufficiale inaugurazione però sono necessari i test di preparazione del park per il posizionamento delle strutture perciò VIENI GIOVEDI' SERA A TESTARLE INSIEME AGLI ISTRUTTORI DI LONGBAORD CREW ITALAIA A.S.D.!
Ma non solo! Potrai fare tante diverse attività dal primo pomeriggio a notte fonda!

Programma della giornata:
15:30 - 18:30 - "Costruiamo il verde in città, insieme!": vieni gratuitamente a lavorare con i nostri volontari che da mesi stanno riqualificando l'area pedonale antistante lo spazio di Cumiana15

19:30 - 21:00 - "Pizzata in bianco!": vieni, stai in compagnia, vai a prenderti una pizza da asporto e mangia con tanti nuovi amici! Grazie allo spazio di Cumiana15 saranno a disposizione tavoli, sedie e bagni.

21:00 - 21:30 - Proiezione di un nuovo ed esilarante video di downhill skate degli istruttori di Longboard Crew Italia a.s.d. ad opera di Tecla Chiomio.

21:30 - 00:30 - Visite guidate gratuite di "Overgreen" - Vieni a visitare l'orto urbano di Cumiana15 creato grazie alla collaboraizone di Ideificio Torinese, UISP Torino e Longboard Crew Italia a.s.d. Conosci i volontari ed unisciti alla ciurma green!

21:30 - 00:30 - Test gratuito dello skatepark con rampe di Mollie Company durante il Torino Night Ride, progetto che si svolge da 10 anni con il Patrocinio di Città di Torino e Regione Piemonte nel quale gli istruttori dell'associazione insegnano gratuitamente a tutti i partecipanti. L'attrezzatura (caschi, protezioni, tavole) messi gratuitamente a disposizione.

---

Per informazioni:
Mobile +39 349 261 9306

 

 NOTIZIE DA UISP NAZIONALE
Agenda della Disabilità

 

Fondazione CRT e CPD - Consulta per le Persone in Difficoltà - hanno unito le forze per costruire un modello di #inclusione per il futuro realmente partecipato. Con la stesura dell’Agenda si è voluto rispondere così ad una domanda strategica: cosa possiamo fare per raccogliere le sfide del territorio e raggiungere assieme obiettivi che migliorino le nostre comunità, la qualità della vita delle persone e delle famiglie, la gamma delle opportunità percorribili? Per trasformarla in azioni concrete, per segnare quei Goal, è fondamentale il gradimento, l’adesione, il supporto di tutti, proprio perché l’Agenda è uno strumento non di alcuni, ma della nostra comunità. 

L’Agenda individua 6 Goal e 2 ambiti trasversali, ambiti ideali in cui ricondurre idealmente le criticità, gli obiettivi e le azioni possibili.

Nel 2022 è tempo di realizzare i progetti e le azioni che nell’Agenda sono state raccolte in modo partecipato e condiviso. Un’opportunità aperta a tutti, un percorso comune per migliorare le nostre comunità in modo inclusivo innovativo e sostenibile.

Uisp Torino ha aderito all' Agenda 
Aderire all’Agenda significa innanzitutto esprimere il proprio impegno civile a favore della comunità in cui si vive, si lavora, si partecipa, per tentare, mettendoci del proprio, di migliorarla per sé e per gli altri.

Satispay

ASSICURAZIONI E DENUNCE SINISTRI

Sinistri

Pacchetto Neve
 
 
 
UISP PRESS

Uisp press